Location
Ci troviamo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in una posizione strategica per raggiungere le più famose località balneari come Paestum, Santa Maria di Castellabate, San Marco, Acciaroli e la suggestiva baia di Trentova. Da qui potrai visitare facilmente la zona archeologica di Paestum, il centro storico di Agropoli col suo affascinante castello Angioino-Aragonese e l'imperdibile Oasi del Fiume Alento.
Prignano Cilento e dintorni
Prignano Cilento é un piccolo centro di 970 abitanti, posto a 410 metri s.l.m.
Qui potrai godere dei suggestivi scorci sui monti del Parco Nazionale del Cilento e, passeggiando tra le strade del paese, potrai ammirare fantastici tramonti sul mare, accompagnato dalla frescura tipica delle colline cilentane. Tante sono le cose che potrai fare alloggiando nel nostro B&B: dalle escursioni nella natura alle gite in barca, dalle visite archeologiche (Paestum, Velia) alle passeggiate nei centri storici limitrofi, come la frazione di Melito con la sua Torre Medievale, Vatolla col suo palazzo Vargas, il borgo antico di Torchiara ed il castello di Rocca Cilento.
A contatto con la natura
Tappa obbligata per gli amanti della natura è senza dubbio l'Oasi del Fiume Alento. Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’Oasi Fiume Alento è un’area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di 3.024 ettari che comprende gran parte del fiume Alento. Nel complesso è presente una diga in terra che, sbarrando il corso del fiume, origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq. Laboratori didattici all’aperto, escursionismo naturalistico, mountain bike, birdwatching, escursioni in battello, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, canottaggio, pesca sportiva: sono solo alcune delle innumerevoli possibilità che offre l’Oasi, facendo vivere ai suoi visitatori un’esperienza unica ed indimenticabile a pochi passi dalla città.
Altro sito di egual bellezza e tranquillità è la zona dove nascono le cinque Gole del Fiume Calore, caratterizzate da suggestive escavazioni con pareti rocciose che si abbassano a picco. Ti sfidiamo a tuffarti nelle sue acque gelide per un bagno rigenerante!